Nello standard di Business Central, all’interno di un Documento Registrato, non è permessa alcuna modifica di contenuti che hanno una certa criticità a livello amministrativo.
Grazie al Tool di Modifica Documenti è possibile fornire all’utente amministrativo di Business Central l’autonomia nella modifica di Documenti Registrati, con particolare riferimento a determinati campi.
Ti piacerebbe saperne di più su questa funzionalità?
Guarda questo breve video e leggi le funzionalità e vantaggi.
Vorresti introdurla all’interno del tuo ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central? Contattaci.
Nell’operatività quotidiana del Reparto amministrativo, specialmente a ridosso di determinate scadenze, accade spesso di commettere degli errori in fase di registrazione di Documenti all’interno dell’ERP.
Per agevolare l’utente, Business Central fornisce la possibilità di inserire dei controlli in fase di registrazione sul contenuto di alcuni campi, ma non tutti. A volte è necessario far intervenire il Microsoft Business Central Partner affinché corregga il contenuto all’interno di un campo afferente ad un documento registrato.
Per ovviare a queste difficoltà nasce il “Tool di modifica Documenti”, una soluzione di Projest S.p.A , in grado di fornire all’utente amministrativo di Business Central l’autonomia nella modifica di Documenti registrati, con particolare riferimento a determinati campi.
Il Tool di Modifica Documenti è fruibile da ogni pagina dove sono presenti delle registrazioni, ovvero:
– Fatture di Acquisto Registrate
– Fatture di Vendita Registrate
– Movimenti C/G
Le possibilità di modificare un documento registrato si concretizzano in tre opzioni diverse:
1. Eliminazione del Documento
2. Cambio della data di Registrazione
3. Cambio del Conto CG