Dynamics Village

App Master – Slave | Come replicare il contenuto di un campo su più società, con Microsoft Dynamics 365 Business Central

Nell’utilizzo di Business Central in scenari multi – company, spesso nasce l’esigenza di inserire contenuti o modificarli in un unico “posto” ed una sola volta.

Ti piacerebbe saperne di più su questa funzionalità?

Guarda questo breve video e leggi le funzionalità e vantaggi.

Vorresti introdurla all’interno del tuo ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central? Contattaci.

 

Funzionalità

L’App permette di replicare il contenuto di un campo appartenente ad una tabella di una Company definita “Master”, su tutti i campi delle tabelle di tutte le società “Slave”.

Con questo strumento l’utente, invece di modificare o inserire dati necessari su ogni Company all’interno del suo ambiente di Business Central, si limiterà a farlo una sola volta in un unico “punto”.

Più precisamente, è solo nella Company definita “Master” che l’utente andrà a modificare o inserire dati ed il risultato di tale inserimento/modifica dei dati si ripercuoterà su tutte le Company oggetto della relazione “Master – Slave”. In aggiunta, al fine di soddisfare il requisito del controllo, per i dati oggetto di replica, la generazione o modifica dei dati oggetto di replica (sulla base di un setup da effettuare) può essere effettuata esclusivamente sulla Company Master.

Il risultato di tale controllo è l’ottenimento di dati allineati ed identici per tutte le Company. Per permettere questa operazione si deve impostare correttamente il setup nell’apposita pagina, comprendendo bene il significato di ciascun campo del setup.

 

Vantaggi

1- Aumento dell’efficienza per quanto riguarda le operazioni degli utenti

2- Riduzione del tempo impiegato per attività a basso valore aggiunto

3- Controllo ed ownership dei dati inseriti

Microsoft Gold Partner